ATTESTAZIONE DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE per Privati, Aziende e Studi Tecnici)

COS'E'
Il 26 Giugno 2015 sono stati pubblicati tre nuovi decreti attuativi della Legge 90/2013 in coerenza con la direttiva 2010/31/UE che a sua volta ha ridefinito parte del D.lgs. 192/2005 (il decreto sul rendimento energetico nell'edilizia) introducendo anche una nuova certificazione energetica degli edifici, ovvero l'APE (attestazione di prestazione energetica) in sostituzione dell'ACE (attestato di certificazione energetica).
 
QUANDO SERVE
- per gli edifici nuovi
- ristrutturazione importante (ovvero lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria, ristrutturazione, risanamento conservativo che riguardano almeno il 25% della superficie dell'involucro dell'intero edificio)
- affitto
- vendita
- trasferimento di diritto reale su di esso (usufrutto, uso, abitazione, etc.), anche a titolo gratuito.
 
VALIDITA'
l'Attestato ha validità di 10 anni a partire dalla data di rilascio e dovrà essere aggiornato ad ogni intervento di riqualificazione o ristrutturazione che modifichi la classe energetica del fabbricato.
 
ESCLUSIONI
Chi è in possesso di un attestato energetico Ace in corso di validità rilasciato in conformita' alla direttiva 2002/91/CE
 
IL NOSTRO SERVIZIO
Per facilitare la realizzazione di un documento di per sè molto complicato e per eseguire una valutazione veritiera della Prestazione Energetica dell'immobile, abbiamo realizzato un Modello guidato che ti aiuterà nella compilazione.
Inserisci i dati richiesti e riceverai direttamente l'Attestato di Prestazione Energetica.
 

Nota: nel caso fossero necessari chiarimenti verrai contattato il prima possibile dai ns. tecnici.
 
CONTATTACI in caso di difficoltà nella compilazione:
 
FR2 Service S.r.l.

Tel. 0375.780093
mail: fr2service@gmail.com